LE TRE MAGLIE ADIDAS DELLA JUVENTUS 2021/22

Si riparte dalle bande verticali classiche. Le maglia Juventus 2022 nella versione home sono una celebrazione dei primi 10 anni allo Juventus Stadium. E come farlo se non con una maglia che rievoca la storia dei bianconeri?

Home Maglia Juventus 2021-2022

Il nuovo Home Maglia Juventus 2021-2022 ha nel pentagono e nelle stelle i suoi temi principali, posizionati tono su tono sulle bande nere verticali della maglia.

Perché il pentagono? È il simbolo del cammino delle stelle dello Juventus Stadium, che rappresenta i successi, i tifosi e le stelle che hanno vestito la maglia bianconera.

La divisa è (finalmente!) a righe bianconere classiche, con maniche a giro e colletto e giromanica bianchi, bordati di nero.

Le tre strisce adidas trovano spazio sulle sole spalle, in nero. Il crest societario è applicato in bianco sul cuore, all’interno di una delle strisce nere, ed è sormontato dalle tre stelle dorate.

La schiena comprende un ampio spazio interamente bianco, che ospiterà nomi e numeri, presumibilmente in nero.

10 years at home: le maglie 2021-2022 celebrano lo Stadium

L’inserto nel colletto “10 years at home” esplicita in maniera ancora più netta il concept di questa maglia, legata alla casa della Juve e anche la volontà di parlare a un mercato più internazionale possibile.

Le nuove maglie della Juventus 2021-2022 scenderanno in campo per la prima volta il 19 maggio, in occasione della finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Away Maglia Juventus 2021-2022

La base della nuova Away Maglia Juventus 2021-2022 della Juventus è nera, a girocollo, con delle particolari “scie” di luce colorate, disposte verticalmente sulla maglia, in senso orizzontale, quasi a costruire delle pinstripes irregolari.

Sulle spalle compaiono le tre strisce di adidas, iridescenti e color arancio e rosa, che tornano anche sui lati dei pantaloncini (neri).

Sulle calze, sempre nere, gli accenti cromatici decorativi sono – invece – orientati in orizzontale.

L’ispirazione musicale

Ispirazione dichiarata di questa nuova divisa è la scena musicale elettronica torinese, da sempre estremamente vivace e influente anche olre i confini della città.

Le strisce di colore sulla maglie calcio repliche richiamano proprio i fasci di luce colorata dei club e dei concerti dal vivo, contribuendo a disegnare un capo che avrà senz’altro una sua vita anche fuori dal campo.

Third Maglia Juventus 2021-2022

Sulla terza maglia della Juventus 21/22 tornano i colori cittadini, ovvero il blu e il giallo di Torino, presenza fissa sulle divise da trasferta, soprattutto negli anni ’90 (prevalenza gialla fra ’92 e ’94, blu royal con varie decorazioni gialle dal 1995 alla fine del decennio).

E proprio allo stile anni ’90 sembra essersi ispirata adidas, con un look molto ardito, con forme geometriche astratte che si intrecciano, andando a formare una sorta di grande patchwork giallo-blu-bianco.

Blu (con dettagli gialli) saranno anche pantaloncini e calzettoni. Lo stemma societario è realizzato in blu su sfondo bianco, sulla parte sinistra del petto. La schiena – quasi interamente gialla – ospita numeri, cognomi e secondary sponsor, tutti in blu royal.

Artículos recomendados

Deja un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *