Uno dei lanci più attesi della prossima stagione, in termini di maglie, era sicuramente quello delle maglie Roma 2021-2022, le prime firmate New Balance. Il club capitolino, dopo l’esperienza con Nike, si è legato a un altro marchio americano, che non aveva ancora mai vestito una squadra nel massimo campionato italiano.
Home Maglia Roma 2021-2022
La maglie Roma 2021-2022 home riportano un look più semplice rispetto alle ultime ultima targate Nike, con la consueta tonalità di rosso che torna a farla da padrone.
Sulla parte frontale della maglia sono inoltre presenti delle strisce tono su tono, mentre il giallo è utilizzato per i bordini e per il logo New Balance. Dettaglio leggermente diverso dalle ultime divise targate Nike è infine il colletto, con uno scollo a “V” leggermente più profondo di quello visto negli scorsi anni.
New Balance ha voluto puntare molto anche sull’aspetto tecnico della divisa dei giallorossi. La Roma maglia è stata infatti realizzata con la tecnologia NB dry, concepita per aumentare la traspirazione e mantenere i giocatori asciutti durante tutto l’arco della gara.
Il rosso inoltre sarà usato anche per calzoncini e calzettoni, con questi ultimi arricchiti da una sottile striscia gialla.
Away Maglia Roma 2021-2022
All’insegna della semplicità anche la prima maglia away della Roma firmata New Balance.
Il Away Maglia Roma 2021-2022 è infatti completamente bianco, con dettagli giallo, rosso e arancio solo sulla parte inferiore delle maniche e sul retro del collo. Questo mix di colori è un riferimento alla storica “maglia ghiacciolo” away del 1978/79, firmata dal “papà” del lupetto, Piero Gratton.
Al tempo stesso – spiega New Balance nella sua nota stampa – sono i colori che da sempre animano la Curva Sud, cuore del tifo giallorosso all’Olimpico. I pantaloncini saranno bianchi, i calzettoni anche ma con una larga fascia orizzontale degli stessi colori scelti per la maglia.
Third Maglia Roma 2021-2022
Il club capitolino completa la sua prima collezione New Balance con la Third Maglia Roma 2021-2022. L’azienda statunitense presenta un kit che ha come protagonista principale il “Lupetto” di Gratton, apparso per la prima volta sulle casacche giallorosse nel lontano 1978.
Il crest classico degli anni ’80 è infatti inserito in un nuovo contesto, posto su sfondo giallo e circondato da due cerchi rosso-blu, sulla parte sinistra del petto. Lo stemma è “attraversato” da una banda trasversale rossoblu su base giallo oro, con maniche (raglan) blu navy che terminano con un sottile dettaglio rosso pompeiano.
Se qualche appassionato storcerà il naso per l’eccessivo utilizzo del blu, è bene ricordare come questa tonalità è già stata usata in passato da adidas, Kappa e Nike come “terzo” colore della Roma, fino ad approdare anche sulla quarta maglia New Balance della stagione in corso.