Non tutti sanno che, fino a metà degli anni Sessanta, il Liverpool indossava le classiche maglie rosse abbinandole a pantaloncini bianchi o calzettoni a hoops biancorossi. Nel 1964, il leggendario manager Bill Shankly decise di passare a un kit completamente rosso, con l’intento di risultare quasi “intimidatorio” nei confronti degli avversari.
Le nuove maglia Liverpool 2021-2022 richiamano questo concetto, almeno nelle intenzioni di Nike.
Per rappresentare in chiave moderna quel “bagliore” teorizzato da Shankly, Nike che ha aggiunto al classico sfondo Red dettagli color cremisi brillante (quasi pesca fluo diremmo dalle foto) su girocollo e bordi manica, oltre che su delle sottili pinstripes diagonali “a fulmine” lungo tutto il corpo della maglie calcio replica.
Sulla parte posteriore del colletto, una sottile banda orizzontale verde teal e bianca riprende i colori già abbinati al rosso sul kit 2020-21. Poco sotto, compare l’ormai tradizionale ricamo dedicato alle 96 vittime di Hillsborough.
Le maniche sono a giro, Swoosh e crest (il tradizionale Liverbird che sormonta il monogramma LFC) sono color bianco sporco (o Fossil secondo la dicitura del brand).
Il kit è completato da pantaloncini rossi e calzettoni rossi con banda cremisi sulla parte superiore.