l campionato è ormai quasi giunto ai titoli di coda ed è quindi tempo per molte società di presentare le divise per la stagione 2021/2022. Uno dei lanci più attesi è sicuramente quello delle nuove maglia Milan 2021-2022.
Away Maglia Milan 2021-2022
Il 21 luglio Puma ha lanciato anche le maglia away Milan 2021-2022, caratterizzate da una base color oro pallido con dettagli rosso vivo.
Il logo Puma sul petto è l’unico dettaglio nero, sul retro del girocollo compare la scritta Fondazione Milan.
Sulla Milan maglia è presente un particolare pattern geometrico, legato ai progetti benefici di Fondazione Milan. “L’idea alla base del pattern integrato nella maglia è quella di includere l’identità di tutte le città collegate alla Fondazione“, ha affermato Nick Willems, Graphic Designer Teamsport Apparel.
Ciascuna città (New York, Rio de Janeiro, Kolkata, Melbourne, Nairobi e Milano) è presente sulla maglia con una grafica dedicata, posizionata all’interno del perimetro della città stessa. Le grafiche delle città compongono poi un pattern ripetuto che le collega tutte e sei, a simboleggiare la forza e l’impatto del Milan e della Fondazione.
Home Maglia Milan 2021-2022
Prima di addentrarci nella descrizione della maglia però, è doveroso spendere qualche parola su quella che è stata la scelta della società di via Turati per presentare la nuova maglie calcio alla stampa.
La maglia Milan replica infatti è stata presentata in una conferenza tutta al femminile, con Melissa Satta a condurre in studio, insieme a rappresentanti della società (Francesca Scarpa, AC Milan Brand Manager), di Puma (Agnesa Hoxha, Puma Teamsport Product Line Manager) e della squadra femminile rossonera (Laura Fusatti e Veronica Boquete).
Una scelta che (a memoria di chi scrive) non ha molti precedenti nel calcio italiano ed è senza dubbio da applaudire soprattutto perché punta a rendere il calcio sempre più inclusivo e aperto anche al mondo femminile.
A sottolineare ancora di più come il lancio sia legato alle “tifose“, è la scelta di fare esordire la maglia nella prossima partita del Milan femminile contro il Sassuolo, sabato 15 maggio.